La Coppa è nelle mani della U15 Sottoceneri!

Weekend da protagonisti per l'U15 Sottoceneri che torna dalla Stockhorn Arena di Thun con una prima e storica vittoria della Coppa. I ragazzi guidati da mister Montorfano dopo aver superato nelle fasi ad eliminazione diretta le compagini FC Solothurn, FC Schaffhausen e Grasshopper, nella fase finale hanno sconfitto FC Lausanne-Sport con il risultato di 4 a 3 con reti di Riva, Jacupovic, Tiraboschi e Ouaris. A seguire ha avuto luogo la sfida con FC Winterthur che si è concretizzata con una splendida vittoria per 2 a 0 con reti di Di Marzo e Tiraboschi. L'accesso alla Finale è stato quindi guadagnato con due successi meritati dai ragazzi ticinesi. La partita finale disputata alla Stockhorn Arena contro la formazione del Basilea, vincitore del girone 1, è risultata entusiasmante e spettacolare con la compagine dei Ticinesi che impongono il proprio gioco portandosi in vantaggio a fine primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Riva e Tiraboschi. Nel secondo tempo i ticinesi trovano la rete roboante del 3-0 con la doppietta di Riva. Solo all’ultimo minuto il Basilea trova il gol della bandiera. Risultato finale 3-1 per la U15 Sottoceneri che suggella una storica e prestigiosa vittoria! Complimenti a tutti i ragazzi che  grazie allo spirito di squadra, al sacrificio e alla passione hanno creato una mentalità vincente. Un plauso a tutto lo staff che ha contribuito a raggiungere questo storico traguardo.

Trasferta infelice invece per la U19 che interrompe la serie positiva con una sconfitta in casa del Servette. Illusi dal vantaggio iniziale, i ragazzi di Lamanna restano in dieci e subiscono la rimonta della formazione ginevrina.

Sconfitta anche l'U17 che iniza forte con il goal, dopo appena due minuti di gioco dell'U16 Rota, che sigla una bella rete di testa su calcio d'angolo. Piano piano il Servette ha preso in mano il gioco, riuscendo a pareggiare nel recupero del primo tempo. Il secondo, ha visto gli avversari dominare il gioco e trovare il vantaggio a 15' dal termine. Il 3-1 finale è giunto su rigore.

I tabellini:

Campionato U19 Elite:
Servette FC – Team Ticino 4:1
31' Frizzi

Campionato U17 Elite:
Team Ticino – Servette FC   1:3
2’ Rota

Coppa Svizzera U15
FC Basel – Team Ticino Sottoceneri   1:3
Riva (x2); Tiraboschi
Campionato U15 - Gruppo Regionale est
FCO Rheintal/Bodensee U15 – Team Ticino Sopraceneri   3:8
10’, 15’ Solinas; 18’, 20’, 45’ Cheda; 41’ Ferrara; 70’ Michel; 83’ Cioccarelli

Campionato Footeco 14:
FCO Rheintal/Bodensee – Team Ticino Locarnese   7:3
FCO Liechtenstein – Team Ticino Mendrisiotto  2:1

Campionato Footeco 13:
FCO Rheintal/Bodensee – Team Ticino Locarnese   6:2
FCO Liechtenstein – Team Ticino Mendrisiotto  0:11

No items found.